Chi sono e cosa faccio

chi-sono

Mi sono laureato in Ingegneria Meccanica, dopo il diploma di Maturità Scientifica, poi ho intrapreso una carriera prima come dirigente in azienda poi come consulente, e poi ancora come Insegnante nelle Scuole Tecniche, coltivando contemporaneamente la passione dello Shiatsu.

Il campo tecnico mi piace perché è affascinante, mi ha permesso di scoprire il perché dei fenomeni naturali, di inquadrarli e di farmene apprezzare la logica, l’armonia e la semplicità.

Poi tutto questo non mi è bastato, ed ho sentito il bisogno di approfondire maggiormente il fenomeno naturale “essere umano”, ho allora trovato ambiti di studio e di ricerca che mi hanno aperto un mondo, perché sono basati sull’esperienza diretta.

L’approccio esperienziale rappresenta l’unico vero modo di comprendere, perché non esiste ciò che non è sperimentato attraverso i sensi.

Nello Shiatsu ho allora scoperto, attraverso la respirazione e la consapevolezza di me, la possibilità di liberarmi di tutto ciò che, inutile, bloccava l’espressione delle mie potenzialità.

L’ambito Shiatsu, a partire dalla percezione di sé, mi ha permesso di iniziare l’infinito percorso di comprensione delle emozioni, per poterle valorizzare ed indirizzare verso il miglioramento della qualità della vita.

Questi principi sono talmente ampli che nella loro universalità che cerco in ogni momento di applicarli ad ogni momento della mia vita.

Questo mi ha portato a scoprire il vero percorso di vita ed interiore, ora più improntato sull’essere piuttosto che sul possedere.

Ciò che accomuna un trattamento Shiatsu, un corso Shiatsu, una lezione di disegno, una analisi organizzativa è il fatto che rappresenta un insieme di relazioni incentrate sulle persone e sui rapporti tra di loro.

Sono Operatore ed Insegnante Shiatsu diplomato ed abilitato presso la Scuola I.R.T.E.; inizialmente 3+3 anni di formazione, cui si aggiungono gli aggiornamenti obbligatori annuali.
Tutto questo, aggiunto all’esperienza ed all’entusiasmo, lo applico in studio, nella docenza e nelle attività collaterali che progetto e che svolgo in prima persona.
Sia nel sociale, in collaborazione con Associazioni che si occupano di sostegno ai malati oncologici, che nelle scuole con gli adolescenti diversamente abili, lo Shiatsu trova la sua applicazione nel costruire relazione e consapevolezza emotiva.
Segui i link qui sotto per gli approfondimenti sulle mie attività.
Scrivimi con WhatsApp
Invia