Corsi Shiatsu

 

Se volete andare subito al dunque: ecco il link delle date delle lezioni gratuite 2019-2020

Immagino però primi dubbi: “un corso Shiatsu? Ma io mica voglio farlo come lavoro” oppure “ma poi trovo da lavorare?”, sono i due estremi di un ventaglio di domande tutte lecite.
Qualunque sia la ragione, l’elemento comune è la possibilità di percorrere un cammino di crescita e di profonda scoperta personale.

Per me l’inizio è stato casuale, ho provato lo Shiatsu provato su di me, poi ho partecipato ad una serata divulgativa, poi mi sono iscritto al corso introduttivo e da lì non mi sono più fermato, frequentando tutti i livelli per arrivare ad essere Operatore e poi Insegnante, infine la mia passione è diventata il mio lavoro.

Insegno a Bologna, Faenza, Rimini applicando il metodo della Scuola Shiatsu I.R.T.E., attiva dal 1979, che prevede diversi livelli dall’amatoriale al professionale.

Gli incontri gratuiti di presentazione dei corsi Shiatsu sono tenuti anche individualmente, in studio o presso le strutture che ospitano i corsi.
Qualunque livello didattico prevede, anche attraverso tecniche di respirazione consapevole, una parte dedicata alla percezione di sé , perché solo percependo me stesso riesco a percepire l’altro.

La parte pratica si poggia sull’esperienza propriocettiva per introdurre i vari strumenti di lavoro, poi la conoscenza delle Medicine Tradizionali Cinesi, quindi il metodo di inquadramento energetico ed infine la strategia di intervento.

Maggiori dettagli sono sul sito della Scuola, che contiene anche la mappa di tutte le sedi d’Italia e la lista degli eventi.

Personalmente dopo un percorso formativo di 6 anni ed un aggiornamento annuale, sono abilitato all’insegnamento del 1° e del 2° anno di corso.

…per saperne di più?

Tel.: 349-26.72.433

Contattami su WhatsApp
Scrivimi con WhatsApp
Invia
Scrivimi su Facebook Messenger
Facebook Messenger

 

Facebook Messenger
Scrivimi con WhatsApp
Invia