Qualunque sia l’adeguamento organizzativo, qualunque sia la trasformazione legata all’evolversi della nostra società e della tecnologia, non si può prescindere dal permettere e favorire la pari evoluzione delle risorse umane coinvolte.
Il cambiamento è vita, il cambiamento è spesso cercato ma sovente spaventa. Trascurare questo aspetto significa generare frustrazione nelle persone da cui attendiamo il contributo trasformativo.
I progetti riorganizzativi che propongo partono dunque dall’analisi del contesto e del livello motivazionale, per realizzare percorsi di riassetto aziendale che possano mettere in discussione il presente per generare il futuro.
Cosa faccio? Mi occupo di configurazione di vendita del prodotto, tenendo conto della struttura tecnica dello stesso, aggiornando nel contempo le soluzioni produttive e di approvvigionamento.
Analizzo i flussi informativi, dalla distinta base all’ordine di produzione, alla spedizione, proponendo soluzioni tali da migliorare la comunicazione in azienda riducendo i tempi morti e velocizzando la realizzazione degli ordini.
A completamento dell’analisi tecnica, sviluppo gli specifici progetti formativi così da rendere il personale pienamente partecipe del cambiamento, valorizzando risorse spesso inespresse.
La conseguente formazione tecnica-organizzativa da me proposta completa la trasformazione, integrando in fattore tecnico con il fattore umano, in una visione di organizzazione aziendale non meccanicistica.
Per maggiori informazioni e per fissare un incontro di valutazione potete andare alla pagina contatti.