Trattamenti Shiatsu

…siamo pratici, a cosa serve?
Lo Shiatsu per risolvere il mal di testa, l’insonnia, i dolori mestruali, la depressione, la cervicale, sono tra le affezioni più diffuse che spingono le persone a provarlo.

Sono ambizioni lecite, precisando che l’Operatore Shiatsu non è dell’ambito Sanitario, né Estetico e per questo agisco con modalità autonome che derivano dalla tradizione delle Medicine Tradizionali Cinesi.

Attraverso lo Shiatsu si possono affrontare tutte le problematiche di carattere fisico ed emotivo, secondo un approccio “energetico”, ovvero che considera l’essere umano nella sua totalità corpo-mente-emozioni

…è adatto anche a me?
Si, perché non si può separare un sintomo, un malessere, dal contesto generale, la risoluzione di un problema passa obbligatoriamente da un lavoro svolto su tutti gli aspetti che ci caratterizzano, anche per questo lo Shiatsu non presenta nessuna controindicazione, se applicato da operatori preparati che sappiano sentire con il cuore e agire con metodo.

Lo Shiatsu è consigliato dunque per tutti, ed anche per anziani o per soggetti con forti debilitazioni o sottoposti a chemioterapia vi sono le potenzialità per un deciso miglioramento della qualità della vita. Molto utile anche a sostegno delle donne in stato di gravidanza. I risultati si ottengono e si consolidano dando continuità alle sedute, a cadenza periodica.

…ma funziona?
Si, ho un’ampia e documentata casistica rispetto alla risoluzione di problematiche anche croniche.

…esattamente, come si svolge un trattamento Shiatsu?
Applico il metodo del maestro giapponese Masunaga, che propongo secondo modalità progressive estremamente rispettose dell’individuo, in questo modo risulta gradevole e non doloroso.

Il trattamento si svolge a terra su futon o seduti, in abiti comodi. Non utilizzo creme né di oli, infatti lo Shiatsu si attua principalmente attraverso pressioni e stiramenti che agiscono opportunamente su determinate parti del  corpo.

…ma dove l’hai imparato, lo sai veramente praticare?
Ho seguito il corso triennale di oltre 600 ore frontali della Scuola IRTE, sono costantemente aggiornato sia come Operatore che come Insegnante come risulta dalla certificazione della Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori, e possiedo una ultradecennale ed ampia esperienza.

…ma perché non lo chiami massaggio?
Scoprilo alla pagina “Trattamento o massaggio Shiatsu?“.

…dove ti trovo?
Ho lo studio presso il Polistudio Dharma, a Molinella (Bo), in via Matteotti 5, in casi particolare a domicilio.
I corsi li tengo presso Associazioni o Palestre.

…per saperne di più?

Tel.: 349-26.72.433

Contattami su WhatsApp
Scrivimi con WhatsApp
Invia
Scrivimi su Facebook Messenger
Facebook Messenger

 

Facebook Messenger
Scrivimi con WhatsApp
Invia