Trattamento o massaggio Shiatsu?

Ecco, appunto, impropriamente conosciuto come massaggio Shiatsu, ed erroneamente classificato come tecnica estetica, lo Shiatsu rappresenta una potente tecnica di miglioramento della qualità della vita, se praticato da professionisti che abbiamo seguito rigorosi e lunghi percorsi formativi.

Il colloquio con l’utente, previsto fin dal primo incontro, è indispensabile per individuare lo stato energetico dello stesso, senza addentrarsi in modelli o interpretazioni mediche o psicologiche, e utilizzando esclusivamente i modelli interpretativi propri delle Medicine Tradizionali Cinesi.

Individuare se un certo malessere avviene di mattina o di pomeriggio, quando siamo arrabbiati o quando siamo stanchi, quando piove o quando c’è il sole, determina strategie di lavoro diverse, nell’ottica che un determinato sintomo assume un significato personale a seconda della persona che lo “indossa”.
Per questo non c’è un trattamento standard per un determinato malessere, bensì una strategia di lavoro unica calibrata sulle necessità della persona.

L’approccio olistico considera infatti la persona nella sua totalità, sia per le manifestazioni fisiche che non fisiche, quando si cita “lo Shiatsu lavora sull’energia della persona” si intende che la definizione di “energia” racchiude in sé tutti gli aspetti che fanno parte della vita dell’essere umano e ne condizionano la qualità dell’esistenza. E quindi sicuramente gli aspetti fisici, ma anche quelli psichici e quelli relazionali.

Pagine: 1 2

Facebook Messenger
Scrivimi con WhatsApp
Invia